VIVERE IN SVIZZERA – Come è bello abitare e lavorare qui!

0
201
SVIZZERA - I nostri cittadini dovrebbero essere l'interesse primario
SVIZZERA - I nostri cittadini dovrebbero essere l'interesse primario

Gli espatriati votano Svizzera

La Svizzera è sempre stata vista dall’estero come una sorta di Eldorado, dove tutto va bene. Purtroppo sappiamo che in Ticino soprattutto non è scontato, eppure l’impressione degli stranieri che hanno deciso di vivere nella Confederazione è costante. Anzi, il nostro Paese ha superato Singapore nella classifica delle nazioni in cui si vive meglio, stilata secondo un sondaggio condotto dalla banca HSBC condotto su oltre 18mila espatriati provenienti da 163 Paesi.

I salari sono superiori alla media mondiale

In un anno la Svizzera ha fatto un balzo dall’ottavo posto al primo, secondo Singapore che 12 mesi orsono era primo, terzo il Canada. Ma cosa piace del nostro Paese? I salari, la pulizia e la stabilità politica ed economica, oltre alla bellezza dei paesaggi.

Nonostante le difficoltà sul mercato del lavoro, chi ha deciso di venire a vivere qui guadagna oltre la media mondiale. A ricoprire un ruolo importante è la piazza finanziaria di Zurigo, un settore in cui sono attivi parecchi dei giovani stranieri che si sono trasferiti qui. Che amano il loro nuovo Paese.

La qualità di vita per quasi tutti è migliorata da quando abitano qui

Addirittura, per l’80% di loro la qualità di vita è superiore rispetto a quella che avevano nel paese natio e pensano alla Confederazione come al luogo dove far vivere la propria famiglia. Persino la forma fisica per il 42% di loro è migliore di quella che avevano a casa, e in tanti sentono come più equilibrato il rapporto vita privata-lavoro. 

Seguiteci, siamo la vostra voce e questa è casa vostra!

Laura Valdene – Redazione TicinoResidenTI

Fonte foto : Google

#TicinoResidenTI #lauravaldene

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua.