TicinoResidenTI: 837654 volte grazie, un anno di voi e progetti per il 2019

0
72
TicinoResidenTI; consuntivo 2018 e obiettivi 2019
TicinoResidenTI; consuntivo 2018 e obiettivi 2019

Le origini

E’ passato poco meno di un anno da quando abbiamo presentato il progetto e chiudiamo il 2018 dicendo “grazie” a tutte le 837.654 persone residenti in Ticino che sono passate dal nostro network. Numeri importanti per un progetto appena nato e significativi per i suoi contenuti, semplici e diretti.

Noi vogliamo un miglioramento delle condizioni di vita dei residenti in Ticino, vorremmo riportare la qualità di vita dei residenti al livello del prima “libera circolazione” quando abitare in Ticino era davvero più regolamentato e problemi come dumping salariale e code sulle strade non facevano parte del quotidiano.

I risultati nel 2018

Nel 2018 nascono la pagina e il gruppo Facebook, il sito web e tutte le altre pagine social collegate.

Il contatto con i nostri sostenitori è diretto tramite mail, messenger, direttamente in bacheca attraverso la creazione del gruppo moderatori che , coadiuvati con la Direzione, conta oggi di elementi ben formati e qualificati per mantenere alta la qualità dell’iterazione con il nostro affezionato pubblico.

Il sito web diventa un riferimento per la nostra voce e quella di tutti i residenti con articoli indipendenti, che toccano la politica, la socialità, l’economia risultando sempre aperti e condivisi con tutti i membri del gruppo.

Con il progetto DimensioneDisoccupazione andiamo ad aiutare esclusivamente i residenti disoccupati e/o in assistenza a ritrovare dignità in un occupazione stabile.

Nasce il progetto “raccolta pubblicitaria” per garantire la giusta e necessaria indipendenza al progetto.

Gli obiettivi per il 2019

Nel nuovo anno il salto di qualità riguarderà sostanzialmente due aspetti: l’indipendenza economica con l’incremento della pubblicità (progetto “Partners“) , garanzia di neutralità e distanza dai poteri forti, e una presa di posizione forte in ambito politico con la creazione di una propria voce qualificata (progetto “Gruppo d’opinione“)

Le novità non si fermeranno a questo e tante altre vi sorprenderanno per la capacità di aggregazione e utilità che avranno in Ticino. Ma non vogliamo anticiparvi troppo. Ci sono state forti pressioni dall’esterno in questo periodo che hanno causato anche defezioni nel gruppo importanti ma questo ha reso ancora più convincente il progetto stesso e ha nel contempo rafforzato la nostra convinzione di essere sulla giusta strada.

La Politica

La politica e le Istituzioni in generale giocano un ruolo fondamentale nel progetto che vuole nel suo intimo facilitare e mettere in contatto diretto il popolo con i suoi rappresentanti.

In questo senso ci teniamo a ringraziare in particolare : Marco Chiesa, Henrik Bang, Laura Riget, Andrea Censi, Massimiliano Arif Ay, Gangio Gargantini, Nadia Ghisolfi , Stefano Tonini, Giorgio Fonio, Tiziano Galeazzi, Natalia Ferrara, Amalia Mirante, Cristina Maderni, Lara Filippini, Paolo Pamini, Steve Ricci , Piero Marchesi.

Buon inizio 2019, auguri !!!

Stefano Introzzi – Redazione TicinoResidenTI

#TicinoResidenTI #ticinesi  #2019 #auguri #progettoticinoresidenti

Foto: fonte Google

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

Pubblicità