TICINO & LAVORO IN PIAZZA : manifestazione pro residenti in difficoltà.

0
244
Ticino e Lavoro in piazza a Bellinzona
Ticino e Lavoro in piazza a Bellinzona

L’associazione Ticino e Lavoro, coordinata dal Presidente Giovanni Albertini, annuncia una manifestazione per sostenere tutti i ticinesi in difficoltà in particolare in disoccupazione e/o assistenza.

La manifestazione si terrà il 15 ottobre prossimo a Bellinzona con partenza alle 14:00 in Piazza del Sole da dove partirà il corteo con meta la sede del Governo cantonale.

Perchè una manifestazione in Piazza ?

Il corteo sarà a sostegno, come spiega il Presidente Giovanni Albertini, di “tutti i disoccupati ticinesi, di tutti gli iscritti all’assistenza, degli Over 50, che faticano sempre più a rientrare nel mondo del lavoro, di tutto il ceto medio-basso che fatica ad arrivare alla fine del mese!” E aggiunge: “Un Corteo che condanna: la stagnazione degli stipendi al cospetto di un carovita che è andato sempre più in aumento, i datori di lavoro che creano dumping salariale assumendo e sfruttando i frontalieri, i continui sgravi fiscali in favore del ceto alto, il continuo aumento dei premi di cassa malati, gli affitti troppo alti e i prezzi esorbitanti dei terreni e degli immobili sul nostro Cantone e la sempre più difficile accessibilità ai crediti ipotecari, l’immobilismo del Governo al sostegno dei Ticinesi in difficoltà, i tagli agli aiuti nel sociale e alle borse di studio“.

E noi non stiamo a guardare …

Tutte le motivazioni e gli argomenti inerenti la manifestazione di Ticino e Lavoro stanno particolarmente a cuore anche al nostro Gruppo TicinoResidenTI.

La Direzione di TicinoResidenTI invita quindi tutti i membri attivi e i sostenitori a partecipare all’evento dimostrando anche con la presenza fisica quanto le difficoltà attuali in Ticino siano oggettive e ben sentite dalla popolazione residente.

In attesa di un 2019 all’insegna del cambiamento e del rinnovamento di una classe dirigente più sensibile ai problemi dei TicinoResidenTI.

Voi ci sarete? Vi aspettiamo numerosi!

Stefano Introzzi – Redazione TicinoResidenTI

#TicinoResidenTI #ticinesi  #giovannialbertini #ticino&lavoro #bellinzona #PPD  #manifestazioni

Foto: fonte google

p.s. venite a trovarci anche sul sito principale www.ticinoresidenti.ch e seguiteci anche sul profilo instagram https://www.instagram.com/ticinoresidenti/, siete i benvenuti

P.S. Leggi i nuovi articoli anche sulla nostra pagina Facebook , partecipa alle discussioni e vota i nuovi sondaggi nel nostro gruppo Facebook ,  questa è casa tua.