SVIZZERA – Miliardo di coesione, un’altra prova di… debolezza

0
278
SVIZZERA - Miliardo di coesione, un'altra prova di... debolezza
SVIZZERA - Miliardo di coesione, un'altra prova di... debolezza
- Pubblicità -

Solo se non ci avessero discriminati?

Un no grande come una casa all’UDC che suona purtroppo come l’ennesimo sì incondizionato alle richieste dell’UE, che dal canto suo fa ciò che vuole. Si diceva che il famoso miliardo di coesione (almeno fosse il primo, ma tant’è) sarebbe stato dato solo se l’Europa non ci avesse discriminati.

- Candidati Federali 2019 -

Si voleva un dibattito e un voto prima delle elezioni

E qui qualcosa non funziona, perché l’equivalenza borsistica alla Svizzera non è stata concessa. In teoria, niente miliardo, giusto? Assolutamente no! Al Nazionale si è votato su una mozione del democentrista del capogruppo alle Camere federali, Thomas Aeschi per ottenere un dibattito e un voto sul miliardo di coesione all’UE ancora durante questa sessione.

Il risultato è schiacciante, con 119 no e 63 sì. Ovvero, un sì velato al miliardo di coesione, che però verrà deciso nella prossima legislatura. Lorenzo Quadri accusava i partiti di centro e di sinistra di voler posticipare il tutto dopo le elezioni e i fatti gli danno ragione.

L’UDC: “I soldi arriveranno dopo ottobre”

Solo l’UDC era pronta a decidere di non versare i soldi dei cittadini svizzeri all’UE e di utilizzarli per la popolazione del nostro Paese. Siamo facili profeti: i soldi saranno inviati a Bruxelles ma solo dopo le votazioni”, è il commento stizzito dell’UDC. Insomma, farsi calpestare e non reagire pare un comportamento normale, a Berna.

Seguiteci, siamo la vostra voce e questa è casa vostra!

Laura Valdene – Redazione TicinoResidenTi

Fonte foto : Google

#TicinoResidenTI #lauravaldene #UDC#miliardodicoesione#ue#equivalenzaborsistica

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua

- Pubblicità -