SUICIDI IN TICINO : cari politici chiedetevi il perchè.

0
314
SUICIDI IN TICINO : cari politici chiedetevi il perchè.
SUICIDI IN TICINO : cari politici chiedetevi il perchè.
- Pubblicità -

Situazioni di disagio

Grande clamore ha suscitato nel gruppo TicinoResidenTI il dato sull’aumento dei suicidi in Ticino e i generale il dato totale sui suicidi in Svizzera. In merito a questo articolo molti si chiedono come faccia la politica a non rendersi conto della situazione, la vera situazione in cui versano molti residenti e non intervengano prontamente a correre di conseguenza ai ripari.

Qualcuno si indigna e si chiede: “Cari giornalisti e cari politici chiedetevi il perché !! Chi ha perso il lavoro, chi non arriva a fine mese pur lavorando , tartassati in tutte le maniere , ma volete alzare il c@@o e fare qualcosa ?? Sarebbe pure ora !! I giovani senza uno straccio di lavoro magari con una maturità è una laurea!! Certo io potrei stare zitta perché a fine mese i soldi mi arrivano !! E invece noo ste cose mi fanno inca@@are veramente il Ticino sta andando in malora , chi va in pensione lo lascia perché molto difficile vivere !! Che ne avete fatto del Ticino ?? 😡😡 Uscite fra la gente e vedrete il malcontento !! Non è possibile che così tanta gente pensi al suicidio!!

- Candidati Federali 2019 -

La reazione dei residenti

Le reazioni sono moltissime e i sentimenti si accavallano tra lo sconforto generale e le individuali osservazioni piccate: “… sono stanca di vedere gente che fa fatica ad arrivare a fine mese o ha perso il lavoro!! Non potevo più tacere 😡😡 i giovani che devono emigrare perché nella loro terra non hanno lavoro e basta farci mettere i piedi in testa !!“.

E c’e’ chi sottolinea la colpa attiva nella situazione creata da un imprenditoria malata: “… non solo i politici, soprattutto questi ingordi impresari Ticinesi che assumono soltanto frontalieri e lasciano a casa la nostra gente😢” E qualcuno aggiunge: “giusto..ma loro si giustificano dicendo che la legge lo permette😔

Che dire cari residenti, non abbiamo altre chanches se non mettere tutte le forze insieme per combattere questo sistema con gli strumenti che la legge ci consente di utilizzare (come le petizioni, strumento a cui abbiamo già molto attinto) sensibilizzando chi dovrebbe tutelarci ..a farlo! Quando votate, valutate  bene chi vi rappresenterà.

Iscrivetevi al gruppo TicinoResidenTI. Siamo la vostra voce e questa è casa vostra!

Stefano Introzzi – Redazione TicinoResidenTI

Fonte foto : google

#stefanointrozzi #frontalieri #ticino #suicidi #suiciditicino #aziendeticino #over50

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua.
- Pubblicità -