STOP ALLA LIBERA CIRCOLAZIONE: si andrà al voto

0
486
stop alla libera circolazione
stop alla libera circolazione

Stop alla libera circolazione: l’iniziativa UDC per un “immigrazione moderata” è ufficialmente riuscita.

Prossimamente avremo quindi l’opportunità di votare se vogliamo o meno ritornare a gestire l’immigrazione in Svizzera.

L’iniziativa popolare federale “Per un immigrazione moderata”, depositata lo scorso 31 agosto, è stata sottoscritta da ben 116.139 cittadine e cittadini svizzeri.

L’iniziativa mira chiaramente a disdire l’accordo sulla libera circolazione delle persone tra Svizzera e l’Unione europea. Libera circolazione che tanti problemi ha causato a noi residenti in Ticino creando di fatto una situazione di povertà, disagio e dumping salariale, lontani anni luce dalla quella realtà ticinese conosciuta fino al 2002 quando l’immigrazione era gestita con contingenti e preferenza indigena.

Le nuove regole prevedono dunque un ritorno al sistema già noto nel nostro Paese per ben 31 anni e ancor’oggi applicato ai cittadini dei Paesi terzi. La Svizzera potrà infine regolare in modo autonomo la sua immigrazione e soprattutto, in futuro, nessun accordo internazionale potrà prevaricare questo principio fondamentale.

Sottolineo in particolare il ripristino del principio fondamentale della priorità ai residenti che, a parità di competenze, come succedeva prima del malaugurato avvento della libera circolazione, saranno obbligatoriamente valutati dal datore di lavoro. Datore di lavoro che solo a quel punto potrà ricercare all’estero, in modo giustificato e giustificabile, competenze e capacità non presenti sul territorio per ricoprire incarichi lavorativi offerti a salari adeguati.

Vediamo di ricordarcelo per il 2019, valutiamo la nostra classe dirigente politica al di là delle capacità di marketing da “campagna elettorale” verificando a fondo i contenuti delle promesse, per un voto consapevole a salvaguardia di noi TicinoResidenTI ; ricordandoci sempre che siamo noi il loro Datore di lavoro.

E voi cosa ne pensate?

Stefano Introzzi – Redazione TicinoResidenTI

#TicinoResidenTI #immigrazionemoderata  #residentiticino #consigliodistato #liberacircolazione #elezioni2019 #cantonali2019 #UDC

Foto: fonte google

p.s. venite a trovarci anche sul sito principale www.ticinoresidenti.ch e seguiteci anche sul profilo instagram https://www.instagram.com/ticinoresidenti/, siete i benvenuti

P.S. Leggi i nuovi articoli anche sulla nostra pagina Facebook , partecipa alle discussioni e vota i nuovi sondaggi nel nostro gruppo Facebook ,  questa è casa tua.

Pubblicità