Elezioni Cantonali: due amici, una lobby per 354.374 TicinoResidenTI

1
1423
Stefano Introzzi e Pietro Righetti : in campo con UDC per TicinoResidenTI
Stefano Introzzi e Pietro Righetti : in campo con UDC per TicinoResidenTI

Orgogliosi di rappresentare una Lobby

Sia io che Pietro abbiamo deciso di scendere in campo e di candidarci nelle file dell’UDCUDF e di correre per il Gran Consiglio il 7 aprile, visto che le Istituzioni, la politica, fa molta fatica ad ascoltare e ad entrare nel merito di un disagio che giorno dopo giorno sta entrando nelle case di tutti i TicinoResidenTI.

Quindi , dopo un attenta e lucida fase decisionale durata qualche mese, sotto continui attacchi (in particolare dai soliti ignoti… molto noti) che nel frattempo rafforzavano indelebilmente la nostra amicizia, ci mettiamo in gioco e scendiamo in campo personalmente entrando noi stessi direttamente nelle Istituzioni (o almeno tentando di farlo).

Un grazie particolare a Marco Chiesa, Alain Bühler e Piero Marchesi, (che a loro volta ci hanno confermato che anche loro sono la nostra voce e la nostra casa), per l’opportunità concessa.

Da oggi inizierà una nuova sfida per entrambi e sono sicuro che in ogni caso sarà arricchente per il nostro progetto ed edificante per tutti i TicinoResidenTI che avranno la possibilità di avere direttamente nelle Istituzioni dei loro rappresentanti.

Nasce TicinoResidenTI

Il progetto TicinoResidenTI nasce nel corso del 2017 come idea e prende “corpo” con i vari strumenti ed iniziative online ad inizio 2018.

Il progetto ha la chiave di successo nella sua semplicità sia concettuale che di utilizzo; si rivolge a tutti i residenti in Ticino, confrontati con le medesime problematiche sorte nel Cantone in particolare dal dopo “libera circolazione“, offrendo loro un luogo privilegiato dopo confrontarsi e fare brainstorming per trovare soluzioni condivise.

Nel corso della nostra “avventura” abbiamo più volte sollecitato le Istituzioni su varie tematiche, in particolare riguardo la sicurezza, il lavoro, la viabilità, la salute usufruendo degli strumenti offerti ai cittadini dalla nostra Costituzione (ad esempio la petizione) per sortire un riscontro ma… stiamo ancora aspettando.

Come cambia TicinoResidenTI

Nel progetto TicinoResidenTI sarà sempre garantita voce a tutte le iniziative pro residenti, da qualunque parte politica esse provengano; questo è anche un monito per tutti i residenti impegnati socialmente a fornire spunti concreti e/o soluzioni ai problemi dei residenti.

Se ci credete anche voi, cari amici TicinoResidenTI , aiutateci per riprendervi il vostro futuro, ma soprattutto quello dei nostri ragazzi e supportateci con il vostro voto il 7 aprile.

Siamo la vostra voce e questa è casa vostra.

Stefano Introzzi
Pietro Righetti

Stefano Introzzi – Fondatore TicinoResidenTI

#TicinoResidenTI #ticinesi  #gruppoticinoresidenti #pietrorighetti #stefanointrozzi #udc #alainbuehler #marcochiesa #pieromarchesi #cantonali2019

Foto: fonte Google

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

1 commento