STABIO BRONX : quinto colpo ma Dogane sempre aperte

0
752
STABIO BRONX : quinto colpo ma Dogane sempre aperte
STABIO BRONX : quinto colpo ma Dogane sempre aperte

Quinto colpo in pochi mesi

E’ successo ancora. Alle 4 di stanotte un esplosione ha interrotto bruscamente il sonno dei residenti in Via Ligornetto a Stabio. I soliti ignoti, attualmente ancora in fuga, hanno fatto detonare una carica esplosiva per forzare un bancomat della Raiffeisen.

Le ricerche sono ancora in corso, coadiuvate da Polizia Cantonale, Comunale e Guardie di confine. Gli inquirenti supponiamo non siano più stupiti, come nei casi precendenti, dalle modalità dell’esecuzione mentre i TicinoResidenTI si stupiscono di come non sia chiaro che le Dogane aperte sistematicamente favoriscano questi eventi clamorosi permettendo la fuga oltreconfine.

E le Istituzioni? Che fanno?

Vogliamo aspettare che ci scappi il morto o pensiamo di chiuderle ste benedette Dogane almeno di notte? E poi, che fine hanno fatto i famosi servizi di sicurezza istituiti dai comuni di confine per meglio far fronte all’aumento delle rapine come indicato dal rapporto ufficiale di Polizia di fine 2017?

Quali provvedimenti si intendono adottare da parte delle Istituzioni per proteggere i cittadini da questi fenomeni? O dobbiamo tornare a pensare alle ronde?

Stefano Introzzi – Redazione TicinoResidenTI

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua.

Pubblicità