SPESA IN ITALIA : GLI SVIZZERI CONTINUERANNO A FARLA?

0
28

Gli Svizzeri continueranno ad andare a far la spesa in Italia, oltre Confine la domenica?

Sta facendo molto discutere la proposta del Vicepremier Luigi Di Maio di porre fine alle aperture domenicali e festive dei Centri Commerciali in Italia, ricordiamo che questa legge va avanti dal 2011 “Salva Italia” ed è stata introdotta dal Governo Monti.

Maio ha dichiarato: “Stanno distruggendo le famiglie italiane», e ha promesso una legge entro l’anno.

Prime prese di posizione

Ovviamente non hanno tardato ad arrivare le prime prese di posizione dagli esperti del settore; Tanto che Di Maio ha tenuto a precisare: “Non dico che sabato e domenica non si fa più la spesa, ci sarà un meccanismo di turnazione: resta aperto solo il 25% dei negozi, il resto chiude”

Alla luce di tutto ciò, cosa ne pensate, trovate giusto il meccanismo Italiano dove i Centri Commerciali sono aperti 7 giorni su 7 o ritenete migliore il sistema Svizzero dove la domenica i negozi sono chiusi? Dareste la possibilità anche in Svizzera di poter tenere aperto la domenica? E voi quando fate la spesa?

Stefano Tonini – Redazione TicinoResidenTI

#TicinoResidenti #ApertureDeiNegozi # DomenicheAperte #Italia #Svizzera

p.s. venite a trovarci anche sul sito principale www.ticinoresidenti.ch e seguiteci anche sul profilo instagram https://www.instagram.com/ticinoresidenti/, siete i benvenuti

P.S. Leggi i nuovi articoli anche sulla nostra pagina Facebook , partecipa alle discussioni e vota i nuovi sondaggi nel nostro gruppo Facebook ,  questa è casa tua.

Pubblicità