SERAFE: nuova Billag, vecchi problemi con più gentilezza

0
2013
Serafe: nuova Billag con vecchi problemi di conteggio
Serafe: nuova Billag con vecchi problemi di conteggio
- Pubblicità -

Serafe alla riscoss..ione

Diversi residenti si stanno lamentando nel nostro gruppo per i molteplici errori rilevati nella documentazione inviata da Serafe per la riscossione del canone televisivo.

Come noto Serafe è subentrata a Billag in questo delicato e spesso contestato servizio da quest’anno e proprio in questi giorni stanno arrivando le prime bollette per i primi pagamenti.

- Candidati Federali 2019 -

Già problemi con la Serafe (ex Billag)…
1) mi è arrivata la fattura con indirizzo sbagliato
2) secondo loro nella mia economia domestica vivono 2 persone in più (a me sconosciute! ?) oltre a me e mio marito
Sulla pagina internet della Serafe se ne lavano le mani dicendo di rivolgersi al Comune in quanto secondo Serafe la colpa è loro… ma trovo assurdo che il mio comune abbia dei dati miei così errati!!!!Ma sarà realmente così??? Sono basita... come agisco?? Grazie per i vostri consigli!!”

La voce dei residenti

Questo una delle tante richieste di aiuto comparse nelle ultime ore nel nostro gruppo.

C’è poi anche chi si chiede da chi dipendano l’ondata di sbagli attribuendone la paternità al Comune di appartenenza che sembrerebbe possa aver inviato dati sbagliati a Serafe inducendola a conteggi imprecisi.

Di chiunque sia lo sbaglio , Serafe o Comune , di fatto siamo noi a dover prendere in mano la situazione ed a perdere tempo e energie per risolvere lo sbaglio !! E da ciò che ho capito il problema pare non si risolva in 5 minuti !! Mi chiedo se poi a chi ha sbagliato possiamo fatturare il nostro tempo speso a risolvere il loro errore ?” si chiede una altro nostro amico nel gruppo.

La risposta della società Serafe

Su una cosa sembrano invece essere tutti più o meno concordi; di chiunque siano gli sbagli, la società di riscossione si è dimostrata molto aperta a risolverli e professionale sia nell’atteggiamento che nelle risposte e questo ci può solo fare molto piacere.

con Billag nel nostro caso gli operatori hanno trattato male mia moglie più di una volta e in due casi hanno rifiutato. L’altro ieri invece la nuova società ha stupito in bene trattandola con estrema gentilezza e proponendo di pagare in più volte.” Questo uno dei tanti commenti a favore del comportamento verso l’utenza della Serafe.

Quindi cari residenti, verificate attentamente le bollette ricevute e non esitate a chiamare in causa i responsabili qualora i conti ..”non vi dovessero tornare“!

Occhio allo spreco …!!

Stefano Introzzi – Redazione TicinoResidenTI

#TicinoResidenTI #ticinesi  #gruppoticinoresidenti #billag #serafe 

Foto: fonte Google

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Pubblicità -