SCUDERIA LA SOSTA A CURIO: prenotate una giornata in scuderia ai vostri figli durante queste vacanze natalizie

0
55
Natura e Relax
Divertimento e tanto altro

Prenotate una giornata in scuderia ai vostri figli durante queste vacanze natalizie presso la Scuderia la Sosta a Curio e vincete un premio offerto da TicinoResidenti

La Scuderia la Sosta é immersa nella natura del Malcantone, più precisamente nel comune di Curio il quale offre un clima di tranquillità e relax.  Il centro ippico é aperto tutti i giorni.

La Scuderia la Sosta é il luogo ideale per far crescere la passione per  i cavalli in un ambiente con conduzione famigliare. Spiccatamente orientata verso i giovani, in scuderia si impartiscono corsi per principianti e iniziati, nonché corsi di salto per i più esperti.

 

Katharina e Rebecca, figlie d’arte che hanno scelto di fare della loro passione una professione, vi propongono per i vostri ragazzi delle giornate da passare durante le vacanze di Natale

Volete passare o far passare ai vostri figli una giornata diversa dal solito? Prenotate una giornata presso la Scuderia la Sosta per un giretto a cavallo o sul pony.

tra le prime 10 prenotazioni a nome di TicinoResidenTI sarà estratto un fortunato vincitore di un premio.

Per info contattare:
Katharina Inderbitzin 079 323 42 60 o ketinderbitzin@bluewin.ch
Rebecca Inderbitzin 079 336 14 76
– Pagina FB Scuderia la Sosta

Quattro motivi per iniziare questo sport

ALLENI IN MODO COMPLETO LA MUSCOLATURA E MIGLIORI L’EQUILIBRIO

Sollecita tutti i muscoli e li tonifica, senza ingrossarli. Gambe e glutei lavorano per tenere il corpo “leggero” in sella e per dare indicazioni all’animale, mentre per stare correttamente in sella devi adattare la tua posizione ai continui spostamenti, in avanti o laterali, del cavallo, sfruttando soprattutto la muscolatura posturale, quindi dorsali e addominali.

È UNA SCUOLA DI ELEGANZA

Per cavalcare devi imparare a muoverti in modo fluido, senza scatti. Ogni gesto è un’indicazione che arriva al cavallo, che si “guida” con tutto il corpo. L’animale è molto sensibile, quindi la tua posizione, quando monti, influisce sulle sue reazioni.

ALLONTANI LO STRESS, REGOLARIZZI LA PRESSIONE

È uno sport rilassante, che ti permette di staccare da problemi e stress ed è provato che dopo una cavalcata la pressione si abbassa, per una quindicina di ore, del 50%, proteggendo dal rischio di danni cardiovascolari e cerebrali.

IMPARI LA COMUNICAZIONE NON VERBALE E DIVENTI PIÙ SICURO DI TE STESSO

Il rapporto con il cavallo è ricco di valenze affettive e conoscendo questi splendidi animali s’impara a capire e a comunicare anche con gli sguardi e con i movimenti del corpo. Fondamentali sono tre principali aspetti: la fiducia, il rispetto, la connessione. Tutte le risposte si trovano dentro a questi tre concetti. Quando i tre aspetti si congiungono si raggiunge la massima intesa uomo-cavallo.

Per stabilire un rapporto leale bisogna essere responsabili, pazienti, concentrati, rispettando anche le sue esigenze

La scuola d’equitazione si rivolge ad adulti e bambini ed in più c’è la scuola pony per i più piccoli.

Oltre a questo piace festeggiare il periodo natalizio con grandi e piccini e, come ogni anno, per questo Natale 2018 La scuderia La Sosta offre la promozione di

10 lezioni per bambini e adulti a cavallo a 240 franchi anziché 270,
5 lezioni bambini e adulti a 115 franchi,
e per i più piccoli
10 lezioni con i pony a 215 franchi e
5 lezioni sempre coi pony a 100 franchi

La Scuderia La Sosta offre di più

La Scuderia la Sosta è anche conosciuta come tappa annuale della Coppa Ticino salto ostacoli che abitualmente si svolge nel mese di giugno.

Una due o tre giorni di puro spettacolo.

 

 

La Scuderia la Sosta da la possibilità, oltre che le lezioni a cavallo, di fare delle bellissime passeggiate nei boschi, il battesimo della sella e avvicinamento al cavallo e al pony, possibilità di organizzare il proprio compleanno presso la scuderia, preparazione al brevetto e licenza, possibilità di portare il proprio cavallo in pensione (box ancora disponibili) e in estate il centro ippico organizza anche centri/grest estivi.

Andate a visitare questo angolo di pace. Vi innamorerete!

Pietro Righetti – Redazione TicinoResidenTI

Pubblicità