RESIDENTI IN TICINO : PRESENTAZIONE TICINORESIDENTI

1
66
residenti in Ticino, nuovo gruppo TicinoResidenTI
- Pubblicità -

RESIDENTI IN TICINO : NASCE TICINORESIDENTI, A QUALE SCOPO?
PREGI E DIFETTI DI UN’INIZIATIVA A FAVORE DI COLORO CHE VIVONO E SONO RESIDENTI IN TICINO

TicinoResidenTI, sia come pagina Facebook sia come Gruppo riservato ai soli ResidenTI ed iscritti, sta crescendo giorno dopo giorno…

- Candidati Federali 2019 -

Da inizio anno siamo arrivati ad avere più di 4’000 follower per la Pagina, più di 2’200 membri iscritti al Gruppo e circa 10.000 sono i TicinoresidenTI che transitano giornalmente nel nostro network … Insomma un bel numero di persone…

Lo scopo di TicinoResidenTI

Ma qual’è, effettivamente, lo scopo di TicinoResidenTI?

In parole povere e semplici, vorremmo essere i portavoce di un malessere diffuso nella base della popolazione dei residenti in Ticino, a prescindere dal credo religioso, politico, dal colore della pelle , dalla nazionalità e da qualunque altra differenza.

TicinoResidenTI vuole essere la campanella d’allarme che risuona nelle orecchie di governa quando si attuano leggi ed iniziative che non aiutano i cittadini ed i ResidenTI in Ticino, spesso da molti anni, anche se non di passaporto Svizzero, ma che, comunque, si sentono Ticinesi e Svizzeri.

Chi siamo 

TicinoResidenTI vuole essere il vero e concreto “Articolo di Fondo” della vita politica e sociale Ticinese che invita a riflettere ed, a volte, fustiga chi, sembra, persegua fini che non siano il bene della “res publica”, ovvero della cosa pubblica e dei ResidenTI.

Sono giunte alcune voci che ci rimproverano bonariamente di scrivere riflessioni troppo lunghe che le persone fanno fatica a leggere…

Può essere e, pubblicamente, ringraziamo e stimiamo chi ci fa vedere le nostre pecche. Non siamo perfetti e non pretendiamo di esserlo. Il vostro parere è fondamentale per noi. TicinoResidenTI esiste perchè esistono delle persone che vivono in questa bellissima terra ticinese.

Lo scrivere articoli e riflessioni un po’ lunghe è per meglio spiegare e dare sfogo ai sentimenti che, giornalmente, ascoltiamo e percepiamo da chi è al limite di sopportazione per una situazione vieppiù complicata giorno dopo giorno…

Dal profondo del nostro cuore siamo convinti di poter aiutare, nel nostro piccolo, chi, come noi, ama questa terra ticinese. Il tutto senza trascurare quello che è la nostra integrazione nel tessuto sociale e politico svizzero.

Se desiderate maggiori e più dettagliate informazioni, visitate il nostro sito TicinoResidenTI.

Sul sito troverete dettagliatamente spiegati i nostri scopi ed i servizi aggiuntivi, come “DimensioneDisoccupazione” basata sul Passaparola, o “Strumenti al Cittadino” che vogliamo offrire ai nostri sostenitori.

Grazie, di cuore, a tutti voi per il sostegno continuo e costante.

#TicinoResidenTI #articolodifondo #terraticinese #svegliamolecoscienze

Francesco Crescimanno – Redazione TicinoResidenTI

P.S. Leggi i nuovi articoli anche sulla nostra pagina Facebook , partecipa alle discussioni e vota i nuovi sondaggi nel nostro gruppo Facebook ,  questa è casa tua.

- Pubblicità -

Comments are closed.