REAZIONE POLITICA : IPOCRISIA E CHIAREZZA UN TANTO AL KG

0
8
reazione politica TicinoResidenTI
reazione politica PS e Sirica TicinoResidenTI

Prendiamo atto ( e ne siamo molto felici) /della reazione politica locale proattiva davanti al dramma del piccolo a cui è stata negata la cura preventiva da parte della cassa malati; peccato sia successo solo ora e peccato che in molti casi ci sia dell’ipocrisia, tanta, visto che la levata di scudi verso le assicurazioni malattia arriva anche da chi ha sempre votato contro qualsiasi intervento sulle casse malati e sulla spropositata incidenza che ha questo costo sulle nostre famiglie.

Detto questo ci sta tutto, siamo ormai in campagna elettorale e purtroppo la reazione politica specula anche sui drammi altrui pur di avere quel minimo di visibilità in più.

Un articolo però in particolare di Fabrizio Sirica, Vice Presidente PS, ha suscitato il nostro interesse e sdegno perchè leggere che ” 72 organizzazioni, con al soldo 17 parlamentari, un totale di 33 deputati controllati se calcoliamo pure i collegamenti indiretti. 14 UDC, 9 PDC, 6 PLR, 3 PBD (fonte lobbywatch). Aggiungiamoci che Ignazio Cassis, l’ex presidente dell’organizzazione mantello più potente, Curafutura, oggi è Consigliere Federale. È questo lo strapotere lobbistico che le casse malati private esercitano a Palazzo Federale. Anzi, questo è solo quello che ci è concesso sapere. Sicuramente vi sono importanti finanziamenti ai partiti sopracitati.” ci offende davvero come cittadini davanti alle nostre difficoltà quotidiane.

Quindi, per cortesia, vorremmo sapere :

– di che organizzazioni stiamo parlando?
– chi sono i 17 parlamentari “al soldo” di chi?
– chi sono i 33 deputati controllati da chi ?
– il nome della cassa malati che si è rifiutata di pagare la cura preventiva al piccolo degente ?

In attesa di una celere e certa risposta dalla Politica, prepariamo l’ennesimo nodo al fazzoletto in vista del 2019 #svegliateviresidenti

Stefano Introzzi – Redazione TicinoResidenTI

#TicinoResidenTI #fabriziosirica #cassemalati #curafutura #cassis

P.S. Leggi i nuovi articoli anche sulla nostra pagina Facebook , partecipa alle discussioni e vota i nuovi sondaggi nel nostro gruppo Facebook ,  questa è casa tua.

Pubblicità