PARTITI POLITICI : camaleontici UDC + LEGA da campagna elettorale?

0
50
PARTITI POLITICI : camaleontici UDC + LEGA da campagna elettorale?
PARTITI POLITICI : camaleontici UDC + LEGA da campagna elettorale?
- Pubblicità -

Strani candidati

Ultimamente ci troviamo confrontati con un vero dilemma quando, seguendo la politica anche in modo attivo, ci imbattiamo in considerazioni in particolare da parte di candidati PPD e PLR con cui ci troviamo assolutamente d’accordo. Ed è molto strano perchè sono considerazioni che fino a ieri, fino a prima dell’inizio della campagna elettorale, appartenevano solo ad UDC e Lega dei Ticinesi.

Che sia il morbo da campagna elettorale che fa realizzare anche a costoro che un problema con la libera circolazione si è venuto “leggermente a creare” in questo Cantone? Che realizzino solo ora (fino a campagna elettorale conclusa, naturalmente) che un problema (grosso) nel mercato del lavoro in Ticino ci sia davvero?

- Candidati Federali 2019 -

Incongruenze

Troviamo platealmente in linea per esempio, il pensiero di Moor, candidato per il PPD di cui condividiamo praticamente in toto le idee sul problema della libera circolazione, la necessità di riprendere in mano il controllo totale del mercato del lavoro, la posizione sull’accordo quadro. Poi pero’ ci chiediamo, se dovesse essere eletto, come farà a mantenere questi ideali in un partito che sostiene le misure accompagnatorie a tutti i costi, pur di mantenere la via bilaterale anche sui 7 accordi del pacchetto I che sono oramai totalmente discriminatori nei nostri confronti?

Oppure ci troviamo completamente d’accordo con un Albertini, sempre PPD, che se la prende con i politici che hanno consentito il declino di questo Cantone fagocitando misure europeiste… dimenticandosi però di essere un politico lui stesso da anni senza aver fatto nulla di concreto per ovviare al problema.

Insomma, abbiamo come l’impressione che questa campagna elettorale evidenzi come un po tutti i partiti si siano resi conto che davvero c’e’ qualcosa che è sfuggito di mano e che improvvisamente diventino un po tutti filo UDC e Lega. Ma solo fino alla fine della campagna elettorale, naturalmente…

Laura Valdene – Redazione TicinoResidenTI

Fonte foto : google

#moor #frontalieri #ticino #liberacircolazione  #Lega  #UDC #disoccupazione #lauravaldene  #elezionifederali #albertini

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook  TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua.
- Pubblicità -