NOVAZZANO BRONX : quando la rapina diventa un gioco

0
582
NOVAZZANO BROX : pistola finta per delinquere
NOVAZZANO BROX : pistola finta per delinquere
- Pubblicità -

Dogane aperte 24/24

E dopo i colpi andati a segno a Coldrerio , Arzo e Novaggio ieri sera hanno rapinato il distributore di benzina in via ai Cios a Novazzano verso le 21.30, in zona Brusata.

Tranquillamente si sono presentati alla cassa, hanno fatto la “spesa” ottenendo denaro a costo zero facendoselo consegnare dalla cassiera inerme, sono risaliti sullo scooter targato Italia e sono tornati a casina al di la del confine.

- Candidati Federali 2019 -

Fortunatamente, occasionalmente, per caso fortuito… nessuno è rimasto ferito; ma tranquilli, le dogane non servono.

Lo diciamo da sempre

Che si fa? Aspettiamo che ci scappi il morto o ste cavolo di dogane torniamo a presidiarle come si deve ?

Che si fa? Aspettiamo che da Berna capiscano che abbiamo un problema serio o andiamo avanti a fare il supermarket della rapina facile facile di esportazione?

Che si fa? Andiamo avanti ad ascoltare gli altri che ci dicono che va tutto bene e i dati indicano magicamente come le rapine siano in diminuzione in Ticino (dimenticandosi di aggiungere quanto siano enormemente aumentate nel territorio di confine…) o finalmente ci rendiamo conto che esiste un problema serio?

Ronde e controlli

L’avevo già detto tanti anni fa in occasione del ripetersi di fenomeni allarmanti di rapine anche emerse dalla cronaca perchè particolarmente aggressive e se non verranno presi provvedimenti al più presto dalle Istituzioni preposte torneremo a parlare di ronde.

Questa volta torneremo a parlarne con i cittadini e se lo Stato non ci supporterà ci difenderemo da soli in modo organizzato e pertinente in sintonia con gli organi di Polizia e le Guardie di Confine.

La sicurezza dei nostri cari va tutelata. Dove sono le guardie di sicurezza che si sarebbero dovute insediare dopo i fatti del 2014? Che fine hanno fatto tutte le promesse dei Comuni a salvaguardia della sicurezza dei residenti?

La Polizia invita eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nelle vicinanze del distributore a contattare lo 0848 25 55 55 , grazie.

Stefano Introzzi – Redazione TicinoResidenTI

#TicinoResidenTI #stefanointrozzi  #ticinesi  #novazzano #rapinanovazzano #poliziacantonale #furtonovazzano #raiffeisen

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Pubblicità -