NOTRE-DAME : con la distruzione “fa ammenda per secoli di inquisizione”

0
381
NOTRE-DAME : sgomento per la distruzione di un opera
NOTRE-DAME : sgomento per la distruzione di un opera "patrimonio dell'umanità"
- Pubblicità -

Parola di PS

Dal giovane PS, Angelo Mordasini, già candidato al Gran Consiglio nell’ultima tornata elettorale del 7 aprile, arriva sui social questo commento a dir poco opinabile in relazione alla recente distruzione della Cattedrale di Notre-Dame.

L’infelice uscita di Mordasini rileva come “In effetti Notre-Dame fa ammenda per secoli di oscurantismo e inquisizione“. Inutile dire come le reazioni da parte della politica non si siano fatte attendere, anche dallo stesso partito del giovane candidato.

- Candidati Federali 2019 -

Ad esempio da una Laura Riget, membro del GISO e neo eletta in Gran Consiglio che dichiara: “Notre-Dame non è solo un simbolo religioso, ma un patrimonio di tutta l’umanità. In momenti come questo bisogna stringersi intorno alla Francia, ferita nel suo cuore e nella sua storia, sperando che una ricostruzione sia possibile. Un commento come quello del mio collega di partito è senza dubbio eccessivo ed evitabile

Reazioni politiche

Un indignato Lorenzo Quadri, Consigliere Nazionale, si interroga: “Ecco come un ex candidato PS al Gran Consiglio commenta l’incendio alla cattedrale di Notre-Dame. Per la serie: in fondo, la distruzione è meritata… Ringraziamo il Partito socialista per questo ennesimo esempio di levatura morale ed intellettuale

Il Consigliere comunale di Lugano Andrea Sanvido scrive che “da un giovane recentemente candidato al Gran Consiglio mi aspetto ben altri tipi di commenti” mentre il coordinatore dei giovani leghisti del Bellinzonese, Mattia Melera. si chiede se “è accettabile un commento del genere? Al di là della questione religiosa, lo trovo molto triste e di poco conto“.

E voi come la pensate cari TicinoResidenTI? Noi per il momento, considerata la sua gradita partecipazione alla prima puntata della nostra rubrica sugli haters e i boicottatori, terremo l’illuminante commento “in caldo” per la seconda puntata a far da cornice e supporto al resto della storia.

Stefano Introzzi – Redazione TicinoResidenTI

Fonte foto : Google

#TicinoResidenTI #stefanointrozzi  #angelomordasini #mordasini #notredame 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Pubblicità -