NADIA GHISOLFI : commesse pubbliche, maggiore trasparenza… in ritardo?

0
75
Nadia Ghisolfi: richiesta di trasparenza ..in ritardo?
Nadia Ghisolfi: richiesta di trasparenza ..in ritardo?

Commesse dirette, nessuna trasparenza

TicinoResidenTI si occupa della questione da questa estate e in particolare si è rivolto sull’argomento al Comune di Novazzano con la petizione denominata “Commesse pubbliche accessibili” e al Comune di Chiasso in un articolo e una menzione successiva.

Il 18 novembre scorso abbiamo invece lanciato, sempre con la stessa motivazione di richiesta di trasparenza sulle commesse pubbliche ad incarico diretto, la raccolta firme per supportare al meglio la Petizione “Commesse Pubbliche Trasparenti” che sarà inviata al Gran Consiglio domani con le prime 100 firme depositate in elenco.

Finalmente la politica si è accorta?

Prendiamo atto quindi con estremo piacere che finalmente anche la politica si sia chinata sull’argomento (forse per merito di “fresopoli?) con la mozione presentata ieri da Nadia Ghisolfi , ( che ringraziamo tanto in primis come residente, a prescindere dal credo politico), riguardo la richiesta di maggior trasparenza sulle commesse pubbliche ad incarico diretto in particolare con la richiesta di aggiungere sulla liste pubbliche il totale commessa per ditta.

Grazie ai TicinoResidenTI per la grande partecipazione alla raccolta firme a supporto della petizione e naturalmente, per chi ancora non ha provveduto, può farlo ancora tranquillamente per dare un maggior sostegno all’iniziativa anche se già inviata qui:

Commesse Pubbliche trasparenti

Appena avremo una risposta dalle Istituzioni sarà nostra premura pubblicarla e argomentarla celermente e pubblicamente qui. Cari residenti in Ticino, siamo la vostra voce e questa è casa vostra, seguiteci e mi raccomando un voto pensato nel 2019.

Stefano Introzzi – Redazione TicinoResidenTI

#TicinoResidenTI #ticinesi  #petizioni #granconsiglio #commessedirette #commessepubbliche #lcPubb #nadiaghisolfi

Foto: fonte Google

p.s. venite a trovarci anche sul sito principale www.ticinoresidenti.ch e seguiteci anche sul profilo instagram https://www.instagram.com/ticinoresidenti/, siete i benvenuti

P.S. Leggi i nuovi articoli anche sulla nostra pagina Facebook , partecipa alle discussioni e vota i nuovi sondaggi nel nostro gruppo Facebook ,  questa è casa tua.

Pubblicità