MILIARDO DI COESIONE : “SI” anche del Consiglio Nazionale

0
87
MILIARDO DI COESIONE: il Consiglio Federale dice SI
MILIARDO DI COESIONE: il Consiglio Federale dice SI

Procedura di consultazione

Con l’intento di “ridurre le disparità economiche e sociali dell’UE”, il Consiglio federale avvia la procedura di consultazione per un secondo contributo miliardario della Svizzera ad alcuni paesi europei.

La motivazione adotta è che, secondo il Consiglio federale , il benessere a lungo termine di una Svizzera stabile e prospera, dipende proprio da un Europa unita ed economicamente sicura.

Consiglio Nazionale ratifica

Anche il Consiglio Nazionale, con 125 voti favorevoli, 65 contrari e nessuna astensione, insieme al parere favorevole del Consiglio degli Stati, da via libera all’ulteriore contributo di coesione all’Unione Europea.

Stiamo parlando di uno stanziamento di 1,3 miliardi di franchi dilazionati su dieci anni, 1,1 miliardi saranno destinati ai paesi dell’UE per il rafforzamento della coesione, mentre 200 milioni destinati a provvedimenti nel settore della migrazione.

UDC compatti contro

Solo il Gruppo UDC, (che a Berna comprende anche i due deputati della Lega dei Ticinesi), si è schierato compatto contro questa ennesima beffa che assume dei contorni davvero goliardici se pensiamo ad esempio che non più tardi di settimana scorsa l’UE ha deciso di mantenere la Svizzera nella lista grigia dei paradisi fiscali.

Nessuna contropartita richiesta; un paese che supinamente subisce qualsiasi decisione “superiore” senza reagire e addirittura nel contempo regala soldi, nostri, a chi da anni ci prende in giro e ci discrimina. Non solo dall’Europa ma anche dall’Italia con la vicenda, ad esempio, degli accordi fiscali sui frontalieri.

Ragazzi, importantissimo andare a votare, dobbiamo ricreare una classe dirigente politica che ci rappresenti seriamente di fronte al Mondo.

Fonte foto : Google

(Candidato al Gran Consiglio – UDC)

#TicinoResidenTI #stefanointrozzi  #miliardocoesione #consigliofederale #consigliodeglistati #consiglionazionale  #udc

ei residente in Canton Ticino? Vota i nostri candidati per il Gran Consiglio, lista UDCStefano Introzzi  nr. 1 – lista 16 e Pietro Righetti nr. 51 – lista 16. Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua.

Pubblicità