MARINA MASONI : “IN TICINO LA CRISI NON C’E'”

0
34
marina masoni e la crisi in Ticino
marina masoni e la crisi in Ticino
MARINA MASONI : “IN TICINO LA CRISI NON C’É!”

“PRIMA I NOSTRI É UNA CURA PEGGIO DEL MALE”
MARINA MASONI É CONVINTA CHE QUESTA SIA LA REALTÁ!

Marina Masoni, Presidente di Ticinomoda, è assolutamente convinta che la situazione, in Ticino, sia positiva: il fatturato sta crescendo, la disoccupazione è in diminuzione e “prima i nostri” è una cura peggiore del male.

Si potrebbe dire che queste affermazioni si commentino da sole, ma, sinceramente, non vogliamo che sia così!

Ci domandiamo dove viva la Signora Masoni… Probabilmente vive in una bolla dorata che la costringe a restare fuori dalla realtà quotidiana.

E non sono le code a colpire le persone, i TicinoResidenTI.

No, cara Signora Masoni, non ci siamo proprio…

Vero, secondo le statistiche, la disoccupazione è in diminuzione, ma perchè non si tiene conto delle persone in Assistenza, di quelli che tirano a campare in attesa della misera pensione, dei cosiddetti “working poors”.

Forse, la Signora Masoni non va nelle Aziende di Ticinomoda a vedere e controllare quanti siano i frontalieri che vi lavorano.

Provi ad osservare, ma senza entrare, in una di queste grosse aziende a Manno… Le auto parcheggiate nei dintorni sono tutte d’oltre frontiera ed i discorsi che si sentono nelle zone fumatori sono tutti di frontalieri.

Provi a fare la mosca Signora Masoni… E non ci venga a raccontare che “le verifiche sono costanti, insieme ai sindacati”, non cerchi di turlupinare la gente con i Contratti Collettivi, sanno tutti benissimo che non sono obbligatori, che pochi li rispettano e che sono facilmente eludibili. Esempi di elusione ed aggiramento in questi anni ne abbiamo avuti parecchi…

Per cui, egregia Signora Masoni, provi a considerare di mischiarsi alla gente comune, ma in incognito, e di ascoltare, ma ascoltare veramente, coloro che in questo bel Ticino ci vivono…

Soprattutto, sia lei che la maggior parte della classe politica, sarebbe ora che smettesse di prendere in giro le persone…
Avete un obiettivo? Ebbene ditelo chiaramente, sarebbe molto più onesto!

Francesco Crescimanno – Redazione TicinoResidenTI

#TicinoResidenTI #Ticinomoda #lacrisinonce #marinamasoni #dovevive

P.S. Leggi i nuovi articoli anche sulla nostra pagina Facebook , partecipa alle discussioni e vota i nuovi sondaggi nel nostro gruppo Facebook ,  questa è casa tua.

Pubblicità