ARMI DI RISERVA PER LOMBARDI: cornuti e bastonati, ma seri ed affidabili! Aventiniani unitevi!

0
205
armi di riserva
armi di riserva per lombardi: dove?

«Abbiamo armi di riserva», ma intanto cediamo su tutti i punti…

Peccato, davvero peccato che la politica Svizzera ceda a mani basse e su tutta la linea ai provocanti ricatti della UE!! Lombardi e le armi di riserva… Spuntate, naturalmente!

Quindi, per la Commissione della Politica Estera presieduta da Filippo Lombardi, dobbiamo chinare la testa e versare questo “contributo di solidarietà”…

Questa è la seconda tranche del “contributo” e, nel frattempo, cosa ne abbiamo ottenuto? La UE ha tenuto in considerazione la “serietà ed affidabilità” svizzera?

Assolutamente no! Anzi, al contrario, quel che traspare dalle azioni ricattatorie della UE è «signori, abbiamo trovato i fessi della situazione, questi pagano e fanno quello che gli diciamo noi»!

Però, udite udite, abbiamo «un’arma di riserva»! Potentissima! Il “voto di Marzo del Consiglio Federale”…

Per favore siamo seri… Quali “armi di riserva”???

Sarebbe opportuno che si dicesse la verità, che si aprissero, finalmente, i libri mastri di certi personaggi per sbandierare quale sia effettivamente il loro pensiero.

Prendere in giro la popolazione con queste “scuse e giustificazioni” è davvero puerile!

Nonostante le ripetute votazioni popolari che imporrebbero, per legge, che questi accordi con l’UE vengano sconfessati e rinegoziati un po’ di più a nostro favore, la politica svizzera ignora bellamente le opinioni della propria base! Adducendo serietà, affidabilità, rispetto delle leggi internazionali e degli accordi presi come giustificazione del fatto che le imposizioni democratiche del popolo vengano ignorate…

Ma cosa ne pensano le persone?

Naturalmente ci può chiedere cosa ne pensi la “base” ignorata di questa deriva europeista contro il volere democratico…

Oltre ai commenti di questi giorni sui vari social e come commenti agli articoli dei giornali “ufficiali”, che sconfessano a piene mani il pensare e l’agire di Lombardi e della politica del Consiglio Federale smaccatamente pro europeisti, ci sono giunti , via mail molti sfoghi di persone comuni, di lavoratori, di gente semplice ma vera…

Proprio per questo abbiamo deciso di regalarvi, anonimamente, una di queste reazioni (il nome della persona che ha scritto è conosciuto alla redazione):

«LA SVIZZERA É SCHIAVA DELL’EUROPA?
Sembra proprio di sì visto l’andazzo degli ultimi mesi… Nei giorni scorsi ho aperto i giornali per leggere cosa? Che il presidente della commissione Filippo Lombardi concede un miliardo di franchi all’Europa?

Sicuramente non li ha presi dal suo conto, perché in quel caso ci avrebbe pensato mille volte a dire di sì.

La Svizzera viene “in pasto” all’Unione Europea, ma ancora una vittoria per i nostri vicini di casa – che a mio modesto parere non si accontentano più del solo dito… nemmeno della mano… ma vogliono tutto – e la Svizzera che fa? Concede…

E stamattina leggo che il Presidente Lombardi giustifica la decisione perché erano soldi che la Svizzera già doveva…» (Mail firmata)

Quindi, cari TicinoResidenTI, rassegnatevi! Ci hanno già svenduto, altro che «armi di riserva»…

Certo, svenduti, hanno già svenduto la nostra dignità ed il nostro essere in cambio di… NIENTE! Anzi, di richieste sempre maggiori. Ci stanno portando via tutto, in primo luogo la possibilità di decidere e di guidare la politica…

A che serve “eleggere” queste persone se, poi, fanno quello che pare a loro e che viene sponsorizzato dall’UE?

Perchè non vi proclamate democraticamente come “politici” a vita? Perchè non restaurate la trasmissione ereditaria del vostro titolo nobiliare?

Tanto, oramai, di quanto pensa il vostro popolo, che dovreste proteggere e coccolare, una volta eletti non v’interessa più niente…

Fate pure gli aventiniani, pagate e sperate che “quelli” siano buoni. Pagate e sentiteli sbellicarsi dalle risate!

Tristissimo…

A proposito, dimenticavo… Ricordatevi di votare per il nostro sondaggio sull’autodeterminazione. Sia i Residenti con passaporto svizzero, sia i Residenti ancora con passaporto estero. Nessuna differenza… Cliccate sulla scritta qui sotto. Fate sentire cosa pensa realmente la popolazione…

Autodeterminazione SI o NO?

Francesco Crescimanno – Redazione TicinoResidenTI

Fonte fotografica: Google Images

#filippolombardi #finanziamolaue #noaiutisociali  #iricattiue #TicinoResidenTI

p.s. venite a trovarci anche sul sito principale www.ticinoresidenti.ch e seguiteci anche sul profilo instagram https://www.instagram.com/ticinoresidenti/, siete i benvenuti

P.S. Leggi i nuovi articoli anche sulla nostra pagina Facebook , partecipa alle discussioni e vota i nuovi sondaggi nel nostro gruppo Facebook ,  questa è casa tua.

Pubblicità