LAVORO – Dopo la pensione, vengo a lavorare in Ticino

0
223
LAVORO - Dopo la pensione, vengo a lavorare in Ticino
LAVORO - Dopo la pensione, vengo a lavorare in Ticino
- Pubblicità -

Cercasi posto… per il dopo pensione

Un post che non voleva suscitare polemiche e invece l’ha fatto. Una donna ha scritto su Facebook per cercare un posto di lavoro per i genitori, italiani, che verrebbero dunque a fare i frontalieri. Nulla di strano, ormai il mondo del lavoro ticinese va così in questo periodo, ma i due… sono pensionati!

- Candidati Federali 2019 -

Se già è difficile trovare lavoro per i ticinesi…

O almeno, prossimi alla pensione. E dopo il pensionamento nella vicina Penisola, vorrebbero proseguire la loro attività lavorativa in Ticino, nel settore infermieristico dove già sono attivi: hanno provveduto a convertire i diplomi.

Lecito, certo, ma se si pensa che già i giovani ticinesi faticano a trovare un posto, abbiamo la sottoccupazione a livelli preoccupanti e gli stipendi sono quelli che sono, non è un buon segnale. Ci sono altre persone che fanno lo stesso giochetto?

Un trend o un caso isolato?

Probabilmente, in un’era in cui in Italia ci si poteva pensionare abbastanza presto, sì. È solo un sospetto, ovviamente, non ci sono dati certi. La donna poi si è scusata per aver creato diatribe ma non per il post, che a suo dire è una semplice richiesta di informazioni. Purchè non sia un trend… 

Seguiteci, siamo la vostra voce e questa è casa vostra!

Laura Valdene – Redazione TicinoResidenTi

Fonte foto : Google

#TicinoResidenTI #lauravaldene

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua

- Pubblicità -