INIZIATIVA POPOLARE PER LA PREVIDENZA DEI CONSIGLIERI DI STATO: Ministri, “basta privilegi” è inizio con inciampo? Voi TicinoResidenTI cosa ne pensate?

0
89
Un Consiglio di Stato che non ha più voglia d'impegnarsi?
- Pubblicità -

Ministri, “basta privilegi”?

Ma la previdenza professionale non è un privilegio, bensì un diritto di ogni lavoratore, un diritto di ogni marito e di ogni moglie, un diritto di ogni padre e di ogni madre.

L’iniziativa chiede d’assoggettare i Consiglieri di Stato all’Istituto di previdenza del Canton Ticino durante il loro mandato; modificare conseguentemente la legislazione attuale, stralciando il regime previdenziale speciale a loro favore. Poi però vuole inserire delle indennità speciali di uscita da corrispondere a fine mandato?

- Candidati Federali 2019 -

Si ricomincia quindi con trattamenti speciali?

Troppo facile ottenere consenso con l’inganno.

Oltretutto l’iniziativa pensa di rivedere la retribuzione dei Consiglieri di Stato in corso di mandato al fine di mantenere un certo equilibrio tra la situazione complessiva attuale e quella futura. Andiamo di bene in meglio.

Voi TicinoResidenTI cosa ne pensate?

Pietro Righetti – Redazione TicinoResidenTI

#TicinoResidenTI #pietrorighetti  #consigliodistato #partitosocialista#cassapensione #prestazioni #ipct

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Pubblicità -