GRUPPO TICINORESIDENTI : un progetto di miglioramento per i residenti in Ticino

0
314
gruppo TicinoResidenTI
gruppo TicinoResidenTI

“15 anni come frontaliere, 5 come residente, da 15 anni Svizzero, Fondatore del Gruppo TicinoResidenTI. Amo il mio lavoro e la mia famiglia, ho un debole per gli animali che adoro in generale. Attualmente IT Manager in una nota società Svizzera, nei tanti anni di lavoro ho progettato e sviluppato sistemi informativi per diverse realtà internazionali. Il mio progetto TicinoResidenTI vuole essere ad uso e consumo, al servizio, di chi come me vede ogni giorno peggiorare le cose in questo meraviglioso Cantone Ticino senza che la Politica, nonostante proclami e promesse, riesca o voglia davvero fare qualcosa di utile per noi TicinoResidenTI per migliorare le nostre condizioni di qualità di vita peggiorate nettamente dal dopo “libera circolazione” via.”

Questa la mia mia breve presentazione, la mission in dettaglio del progetto la trovate nella pagina home del sito, di seguito ci tenevo solo a sottolineare un paio di concetti fondamentali per chi ancora non li avesse recepiti:

– TicinoResidenTI accetta iscrizioni nel Gruppo di soli residenti in Ticino (lo scrivo perchè anche se sembra superfluo sono almeno 10/15 al giorno le iscrizioni che rifiutiamo di media quindi pare sia un concetto astratto, ma non lo è.)

TicinoResidenTI e’ attivamente moderato e ha delle regole di partecipazione al Gruppo che elenco di seguito e vanno rispettate :

  1. Gentilezza e cortesia : siamo tutti in questo gruppo per creare un ambiente accogliente. Trattiamo tutti con rispetto. I dibattiti costruttivi e sani sono giusti, ma è necessario sempre comportarsi con gentilezza e cortesia.
  2. Nessuna attività di incitazione all’odio o bullismo : non è consentita nessuna forma di incitazione all’odio e/o di bullismo; i commenti umilianti relativi a razza, religione, cultura, orientamento sessuale, genere, cittadinanza o identità non saranno tollerati.
  3. Attività di promozione o spam : la promozione di attività sul territorio sono ammesse purchè non riconducano a spam; i link esterni irrilevanti e non in sintonia con il progetto non sono ammessi (valutazione moderazione)
  4. Rispetto per la privacy di tutti : per far parte di questo gruppo è richiesta fiducia reciproca. Discussioni autentiche ed espressive rendono i gruppi efficaci, ma potrebbero anche essere riservate e/o private. Quello che viene condiviso nel gruppo deve rimanere nel gruppo.

– TicinoResidenTI è un mio progetto ed ha una Direzione Progetto, la mia. Punto. Fatevene una ragione, non si eleggono Direttori in un progetto, si promuovono sul campo. Coordino un Comitato Direttivo con Francesco Crescimanno , amico e Cofondatore di TicinoResidenTI, e uno Staff con il Comitato Direttivo; siamo tutti volontari.

– TicinoResidenTI si autofinanzierà tramite l’inseriremo di pubblicità a pagamento negli spazi pubblicitari a disposizione nel nuovo sito per persone e aziende meritevoli di essere viste e cercate dai ResidenTI.

-TicinoResidenTI è sviluppato sia la parte tecnica che nei contenuti in autonomia da noi con tante ore di sonno e di qualità sottratte alla nostre famiglie per questo progetto. Il sito in particolare è in prima linea su tutti i motori di ricerca con le prime Keyword conosciute e popolari a costo zero esclusivamente per un geniale utilizzo delle tecniche SEO. Quotidianamente nel network passano più di 10000 residenti in Ticino che creano una moltitudine di iterazioni partecipando attivamente al progetto.

Ora, a tutti quelli che ci attaccano personalmente, sospettano complotti, chiamano a raccolta gruppi di controllo, puntano il dito su sommerse azioni diplomatiche occulte del kgb e della cia, fatevene una ragione, le cose stanno come sopra descritte. Per il resto magari datevi una svegliata e cercate di capire se, per ruoli e competenze, possiate fare qualcosa di veramente sano e costruttivo per darci una mano a far tornare a splendere questo Cantone; in questo caso qualsiasi sia la vostra posizione nella società attuale e qualsiasi sia il vostro ruolo istituzionale, siete i benvenuti.

Grazie a tutta la brava gente che ci sta aiutando, ai politici attenti ai ResidenTI (a cui daremo ampio spazio e risalto nel network TicinoResidenTI, a prescindere dalla casacca indossata) e a tutte quelle persone di buona volontà che stanno sacrificando ore sul progetto per uno scopo comune al di sopra delle parti.

Stefano Introzzi – Fondatore TicinoResidenTI

#TicinoResidenTI #stefanointrozzi  #residentiticino #liberacircolazione #francescocrescimanno

p.s. venite a trovarci anche sul sito principale www.ticinoresidenti.ch e seguiteci anche sul profilo instagram https://www.instagram.com/ticinoresidenti/, siete i benvenuti

P.S. Leggi i nuovi articoli anche sulla nostra pagina Facebook , partecipa alle discussioni e vota i nuovi sondaggi nel nostro gruppo Facebook ,  questa è casa tua.

Pubblicità