GRAN CONSIGLIO : nessun rispetto per gli elettori?

0
176
GRAN CONSIGLIO : nessun rispetto per gli elettori?
GRAN CONSIGLIO : nessun rispetto per gli elettori?
- Pubblicità -

Commissione dormiente?

Ay Massimiliano, Balli Omar, Beretta Piccoli Sara (II Vice presidente), Campana Felice, Cedraschi Alessandro, Fonio Giorgio, Gaffuri Sebastiano, Galeazzi Tiziano, Gianella Alessandra (Presidente), Guscio Lelia, Jelmini Lorenzo, La Mantia Luigina (I Vice Presidente), Lurati Ivano, Lurati Grassi Tatiana, Patuzzi Maristella, Pellanda Giorgio, Schnellmann Fabio; questi i nomi dei componenti la commissione “Petizioni e ricorsi” del Gran Consiglio che dal 17 dicembre 2018 fino a fine legislatura (1.5.2019) non hanno avuto “il tempo” per rispondere alla nostra petizione.

Non sappiamo se nel frattempo Nadia Ghisolfi, promotrice di una mozione presentata successivamente alla nostra petizione, sempre sull’argomento “commesse pubbliche dirette“, abbia avuto risposte o consensi di qualche tipo da parte del legislativo e ci piacerebbe tanto che, anche in periodi non di campagna elettorale, certi argomenti venissero esplicitati all’opinione pubblica.

- Candidati Federali 2019 -

E il nuovo Gran Consiglio?

Siamo ormai nell’autunno del 2019 e la nostra petizione non ha avuto accoglimento nemmeno nella nuova commissione del Gran Consiglio appena istitituito (di cui non posso fare menzione dei membri essendo riportata come “Commissione non in essere” dal sito ufficiale parlamentare. Come dire che rispondere ai cittadini, asserviti da strumenti legislativamente approvati e riconosciuti in una democrazia diretta quali la petizione, supportati dalle prime 100 firme (ne abbiamo raccolte migliaia) non vengono prese nella giusta considerazione dai nostri politici.

Ci aspettiamo al più presto una presa di posizione dalla nuova commissione insediata, non abbiamo dimenticato né l’argomento né le migliaia di residenti che hanno appoggiato l’iniziativa. Vedete di prenderne atto al più presto e di ritenere un anno (!!!!) un termine adeguato per dare una giusta risposta ad un problema che affligge il Cantone. Vi abbiamo votato anche per questo.

Grazie per una celere risposta, in rispetto a chi vota consapevolmente e si aspetta delle risposte concrete dalle persone, dai candidati, a cui ha riposto la propria fiducia.

Stefano Introzzi – Redazione TicinoResidenTI

Fonte foto : google

#stefanointrozzi #granconsiglio #petizioni #nadiaghisolfi #commessedirette #commissionepetizioniericorsi

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagin a Facebook  TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua.
- Pubblicità -