FABRIZIO SIRICA : “Ho valutato per mesi la candidatura al Consiglio di Stato”

0
169

Con queste parole Fabrizio Sirica, Vice Presidente Cantonale del PS, scende in campo a sostegno della sua recente candidatura voluta dalla Direzione del partito socialista per la corsa in Consiglio di stato alle prossime elezioni.

Il suo è uno dei 5 nomi suggeriti dalla Direzione del partito che verranno sottoposti all’approvazione del Comitato Cantonale il 3 ottobre prossimo.

Sirica promette che se verrà eletto chiederà lo stipendio medio ticinese e aggiunge di non essere presente solo come “figurina” ma di aver sentito la necessità di mettersi a disposizione perchè, sue parole : “sono convinto che se non combatteremo per proteggere la nostra gente (le classi sociali più in difficoltà e il ceto medio, indipendentemente dall’origine), se non faremo capire che nella lotta tra poveri proposta dalla destra non abbiamo nulla da guadagnarci, allora il tutto andrà a peggiorare”.

E aggiunge: “Esco da un’ora di discussione in baracca, dove ho avuto un’intensa discussione con muratori motivati a far valere le proprie condizioni di vita: No a settimane di lavoro di 50 ore, flessibilità estrema, dumping, SÌ alla difesa del prepensionamento. Allargando lo sguardo alla società, a tutti i lavoratori e alle lavoratrici, ai cittadini comuni come me e la mia famiglia, mi accorgo che le dinamiche sono simili, nonostante tanta ricchezza stiamo sempre peggio! È un continuo attacco dei diritti sociali: pressione sui posti di lavoro, precariato, disoccupazione, tagli agli aiuti, spese che aumentano. Il tutto perché l’avidità di pochi prevale sull’interesse comune”.

E noi TicinoResidenTI ci chiediamo …

Giusto per esprimere un voto consapevole nel 2019, noi come TicinoResidenTI ci chiediamo se i “cittadini comuni” a cui si riferisce Fabrizio Sirica siano i residenti in Ticino o tutti i lavoratori e le lavoratrici del Ticino compreso le decine di migliaia di frontalieri confrontati con problematiche completamente differenti dalle nostre (non dovendo subire, per esempio, il taglieggiamento della cassa malati che abbassa clamorosamente il potere economico e contrattuale di ognuno di noi).

Voi ve lo chiedete?

Stefano Introzzi – Redazione TicinoResidenTI

#TicinoResidenTI #fabriziosirica  #residentiticino #consigliodistato #PS #elezioni2019 #cantonali2019

Foto: fonte youtube

p.s. venite a trovarci anche sul sito principale www.ticinoresidenti.ch e seguiteci anche sul profilo instagram https://www.instagram.com/ticinoresidenti/, siete i benvenuti

P.S. Leggi i nuovi articoli anche sulla nostra pagina Facebook , partecipa alle discussioni e vota i nuovi sondaggi nel nostro gruppo Facebook ,  questa è casa tua.

Pubblicità