EUROPA & TICINO

0
55
Europa & Ticino
Europa & Ticino
- Pubblicità -

L’europa e il Ticino

LA POLITICA DECIDE PER NOI? CHINEREMO DI NUOVO LA TESTA DAVANTI ALL’UE?

Adeguare il Diritto Svizzero a quello dell’UE… Questa la proposta del Presidente PPD Svizzero. Detta e ribadita a più riprese…

- Candidati Federali 2019 -

Viene da chiedersi se la politica ad alto livello in Svizzera si stia adeguando alla politica di altri paesi Europei dove la volontà popolare viene sistematicamente elusa ed ignorata a favore di decisioni unilaterali del politico di turno…

Spero proprio che non sia così e che non lo diventi mai nel paese simbolo della “democrazia popolare diretta”!
Nel paese dove, fino a pochi decenni fa le votazioni avvenivano in piazza e che tuttora avviene in alcuni Cantoni, nel paese della Landsgemeinde!

Non si può credere che un esponte di un partito, che dovrebbe essere “POPOLARE”, si permetta di ignorare ciò che, a più riprese, la popolazione Svizzera ha manifestato…

Adottare il Diritto UE? Per coloro che non ne fossero informati, vorrebbe dire un passo indietro, ritornare a legislazioni vetuste… Il diritto Svizzero, da tutto il mondo apprezzato e plaudito, è molto più avanti di quello UE. Non solo il Diritto Svizzero riprende ed migliora il Diritto Romano, ma stabilisce chiare e semplici regole a favore del cittadino.

Non è la prima volta che la “politica centrale”, in nome di una presunta collaborazione a nostro vantaggio con l’UE, propone l’entrata nella “Comunità Europea” e non è la prima volta che la popolazione, esprimendo il voto, boccia la proposta.

E questa proposta come dobbiamo leggerla? “Se non riusciamo a far entrare la Svizzera dalla porta principale, la facciamo entrare da quella posteriore?”

Forse, abbiamo capito male ciò che è stato proposto, ma non mi sembra proprio…

Commento finale? TRISTISSIMO… C’ignorano sistematicamente…

O no?

Francesco Crescimanno – Redazione TicinoResidenTI

#ueperforza #democraziadirettaalleortiche #decidonoipartiti

P.S. Leggi i nuovi articoli anche sulla nostra pagina Facebook , partecipa alle discussioni e vota i nuovi sondaggi nel nostro gruppo Facebook ,  questa è casa tua.

- Pubblicità -