ELEZIONI NAZIONALI – UDC-Lega per non svenderci all’UE

0
30
ELEZIONI NAZIONALI - UDC-Lega per non svenderci all'UE
ELEZIONI NAZIONALI - UDC-Lega per non svenderci all'UE
- Pubblicità -

I grossi temi in gioco

Fra un mese e mezzo il popolo ticinese (come tutti gli svizzeri) dovrà scegliere i suoi rappresentanti a Berna. La prossima legislatura sarà senza dubbio importante, con sul tavolo l’accordo quadro con l’UE, le relazioni con l’Europa in generale e la votazione sulla libera circolazione. Senza scordare tematiche come AVS e casse malati.

- Candidati Federali 2019 -

In corsa le coalizioni

Fondamentale è dunque scegliere chi rappresenta le sensibilità che i ticinesi desiderano. In quelle che saranno le elezioni che opporranno tre schieramenti (sinistra, centro, destra), per Lega e UDC l’obiettivo è uno: “Vogliamo essere il baluardo di chi vuol farci diventare una colonia dell’UE”, ha detto Roberta Pantani.

Al di là dei discorsi di congiunzioni (la collaborazione fra i due movimenti esiste da tempo), è stato sottolineato come certi temi, come per esempio il miliardo di coesione all’UE, siano messi in secondo piano. “La partitocrazia li nasconde sotto il tappeto per poi rispolverarli dopo le elezioni”, è l’accusa di Lorenzo Quadri.

Relazioni con l’UE al centro

Dunque, la coalizione di destra si propone come anti-europeista, pronta a sostenere l’importantissima iniziativa UDC per disdire la libera circolazione delle persone, una delle maggiori cause dei problemi di lavoro che toccano il nostro Cantone. E, come dicono i candidati, si rischia che la Svizzera come la conosciamo possa non esistere più: bisogna fare attenzione a chi si manda a Berna!

Seguiteci, siamo la vostra voce e questa è casa vostra!

Laura Valdene – Redazione TicinoResidenTi

Fonte foto : Google

#TicinoResidenTI #lauravaldene #UDC#LegaDeiTicinesi #MarcoChiesa#PieroMarchesi

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua

- Pubblicità -