DEMOCRAZIA DIRETTA : ripristinarla con l’Autodeterminazione

0
237
democrazia diretta e autodeterminazione su TicinoResidenTI
democrazia diretta e autodeterminazione su TicinoResidenTI
- Pubblicità -

Il prossimo 25 novembre saremo chiamati alle urne per votare sull’iniziativa voluta dall’UDC per l’Autodeterminazione della Svizzera, forse la nostra ultima possibilità di ripristinare la Democrazia diretta nel Paese e soprattutto di vedere finalmente riconosciuto il nostro voto del 9 febbraio 2014.

Nonostante la modifica Costituzionale inserita infatti a suo tempo dopo il voto e nonostante i chiari passi da intraprendere successivamente da parte del Consiglio Federale nel corso dei tre anni successivi, siamo ancora qui oggi a chiederci come sia possibile che l’espressione del nostro voto, chiara, di allora, sia stato finora disattesa.

- Candidati Federali 2019 -

Un plauso al grande lavoro dell’unione Democratica di Centro per il nuovo referendum sull’Autodeterminazione con la viva speranza che i residenti sappiano cogliere l’importanza di questo appuntamento scegliendo di andare a votare in massa un SI convinto per ripristinare in toto l’esito del voto del 9 febbraio.

Nonostante Parlamento e Consiglio Federale contrari e una ministra della Giustizia (al secolo Simonetta Sommaruga) che ha definito l’iniziativa come “un pericoloso esperimento”, i primi sondaggi interni danno un netto vantaggio al SI per un grande successo annunciato.

Nel frattempo il PS si scaglia contro l’iniziativa vedendo i diritti umani in pericolo …

Noi TicinoResidenTI vogliamo il ripristino del nostro voto e quindi diciamo un fermo SI all’Autoderminazione e un fermo SI al ripristino della Democrazia diretta; vediamo di andare davvero in tanti questa volta a votare, è l’unica arma che abbiamo per far valere i nostri diritti in vista del voto più importante e consapevole del 2019 per il rinnovo della classe politica dirigente del paese.

Stefano Introzzi – Redazione TicinoResidenTI

P.S. Leggi i nuovi articoli anche sulla nostra pagina Facebook , partecipa alle discussioni e vota i nuovi sondaggi nel nostro gruppo Facebook ,  questa è casa tua.

- Pubblicità -