CURE DENTARIE IN TICINO E ASSICURAZIONE DENTARIA.

0
14
cure dentarie in Ticino TicinoResidenTI
cure dentarie in Ticino estero TicinoResidenTI

I costi delle cure dentarie in Ticino sono alti, ma lo stato non vuole fare nulla per cambiare la situazione.

Sappiamo tutti che le cure dentarie in Ticino sono care e che sempre meno persone, anche a causa della situazione occupazionale, frequentano gli studi dentistici.

A più riprese diverse organizzazioni hanno proposto al Governo l’istituzione di una Assicurazione di base per le cure dentarie.

Niente di gratuito, quindi. Un’assicurazione a pagamento che potrebbe, dilazionando i costi nel tempo, permettere anche a coloro che non sarebbero in grado di sostenere gli alti costi delle cure dentali di base di accedervi…

Ma il Governo continua a non comprendere il problema sostenendo che i costi per la comunità sarebbero troppo alti.

Certo che ci sarebbero dei costi, ma si preferisce finalizzare gli sconti fiscali alle aziende, non solo a quelle etiche e probe che privilegiano l’assunzione di personale composto da TicinoResidenTI, ma anche a quelle che prediligono i lavoratori frontalieri. Per quel passo i fondi ci sono…

Le proposte del Governo non tengono conto ne dei disoccupati, ne di coloro che dalla Disoccupazione sono fuoriusciti per termine del Periodo Quadro, ne dei cosiddetti “working poor” che non ce la fanno ad arrivare a fine mese.

Ricordiamoci che l’anno prossimo ci saranno le elezioni in Ticino, quindi aspettatevi grandi promesse!!!

#TicinoResidenTI #curedentarie #governodiceno #dentisticari

Francesco Crescimanno – Redazione TicinoResidenTI

P.S. Leggi i nuovi articoli anche sulla nostra pagina Facebook , partecipa alle discussioni e vota i nuovi sondaggi nel nostro gruppo Facebook ,  questa è casa tua.

Pubblicità