CHIUSURA DELLA DOGANA : SINDACO DI COMO STIZZITO

0
11
chiusura della Dogana stizzito il Sindaco di Como
chiusura della Dogana stizzito il Sindaco di Como

CHIUSURA DELLA DOGANA COMMERCIALE INACCETTABILE

Il Sindaco di Como, Mario Landriscina, ha ieri commentato così, in un articolo pubblicato su “La Provincia” di Como, i disagi causati dalla chiusura della Dogana commerciale sul confine in occasione delle festività di Pentecoste da parte della Svizzera: “Una città di 90mila abitanti non può trovarsi a gestire da sola centinaia di mezzi pesanti incolonnati a causa della chiusura della dogana svizzera. Loro chiudono per le festività e noi siamo costretti a subirci la loro decisione, non esiste”.

E aggiunge : “La Svizzera può chiudere la dogana, ma le conseguenze non possono essere soltanto di Como. Se lo facessimo anche noi cosa succederebbe?”.

Risponde ai quesiti anche il Consigliere Comunale di Chiasso Stefano Tonini ricordando che “Queste recriminazioni sono davvero assurde e sembrano fatte più per aizzare gli animi tra ticinesi e italiani che per avere una reale visione d’insieme di un problema. Anche il 25 aprile e il 2 giugno le dogane italiane sono chiuse, causando il problema inverso: eppure non ho mai visto alzate di scudi su questo”.

E aggiunge: “Alle volte il buonsenso dovrebbe prevalere ma forse per alcuni è più importante la visibilità o fare le vittime su una supposta discriminazione che, nei fatti, non esiste. E il sindaco di Como pensi ai disagi che noi cittadini di Chiasso dobbiamo vivere quotidianamente, quando siamo costretti a fare colonna per ore per fare poche centinaia di metri, anche grazie ai furboni che si immettono nella corsia riservata ai residenti per poi intasare il flusso di auto nel tentativo di immettersi nella corsia di uscita in dogana…”

Voi cosa ne pensate ? Avete vissuto, vivete queste situazioni in Dogana a Chiasso ? Prendete mai l’autostrada per recarvi al lavoro al mattino ? Crediamo che se il Sindaco di Como si trovasse a vivere queste situazioni per qualche giorno sicuramente affronterebbe la questione con toni diversi …

Stefano Introzzi – Redazione TicinoResidenTI

#TicinoResidenTI #Chiasso #trafficodogana #stefanotonini#consigliocomunalechiasso #como #sindacodicomo #mariolandriscina#trafficopesante

P.S. Leggi i nuovi articoli anche sulla nostra pagina Facebook , partecipa alle discussioni e vota i nuovi sondaggi nel nostro gruppo Facebook ,  questa è casa tua.

Pubblicità