CASSA PENSIONI – Chiedono 500 milioni, la Lega pronta al referendum

0
290
SALARI - Sono considerati bassi i salari al di sotto dei 4'335 franchi
SALARI - Sono considerati bassi i salari al di sotto dei 4'335 franchi

Servono 500 milioni. E quelli del 2012?

“Sono state accordate delle garanzie di pensione ad assicurati più anziani nel 2012, quando è stata fatta la riforma, ed il costo di queste garanzie è risultato più elevato di quanto si era allora calcolato”: dunque, o 500 milioni da parte del Cantone subito oppure più in là lo stesso rischia di dover immettere ancor più liquidità per risanare la Cassa pensioni dei dipendenti di Stato.

La notizia bomba è stata data qualche giorno fa da Pierre Spocci, direttore dell’Istituto di previdenza. Ma nel 2012 il Cantone, dunque di fatto i TicinoResidenti, aveva dato cifre decisamente importanti per salvare l’istituto stesso. E ora? La storia si ripete? Diversi esponenti leghisti, da Daniele Caverzasio a Attilio Bignasca, hanno già detto no, ora arriva la presa di posizione del partito.

 

La bambina è stata separata dai genitori sino all’imbarco

La Lega, attraverso il Mattino, accusa i Consiglieri di Stato del PLRT e in particolare Christian Vitta, che non avrebbe detto nulla della questione per cause elettorali. “Adesso faccia in modo di risolvere la faccenda intervenendo sulle rendite e non prendendo altri soldi dalle tasche dei contribuenti”, è il messaggio che, parola più parola meno, lancia il Movimento.

“Se sarà il caso, lanceremo un referendum”

E se il Gran Consiglio dicessi sì ai 500 milioni? Il referendum della Lega sarà garantito“, promette il partito di maggioranza relativa in Governo. Insomma, non è corretto che debbano sempre pagare i cittadini, già provati da un momento economico difficile, in cui diversi si trovano confrontati con i problemi del mercato del lavoro!

Seguiteci, siamo la vostra voce e questa è casa vostra!

Laura Valdene – Redazione TicinoResidenTI

Fonte foto : Google

#TicinoResidenTI #lauravaldene #LegadeiTicinesi

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua.