CAPITANI CORAGGIOSI: quelli che hanno e hanno avuto il coraggio di andare oltre il buio

0
103
Capitani coraggiosi
- Pubblicità -

Ci risiamo! Demonizziamo tutto quello che va oltre la nostra cecità

I capitani coraggiosi, quelli veri che hanno avuto o hanno il coraggio e le capacità di andare oltre le proprie sensibilità e ideologie di partito per una visione più ampia e il bene del sistema e dei cittadini hanno veramente una vita dura.

Nel 2019 sono ormai la totalità dei non vedenti a condurre una vita normale, perché sono riusciti ad andare oltre il buio.

- Candidati Federali 2019 -

Nel 2019 sono invece rimasti tanti tra i vedenti a condurre una vita rabbiosa perché non riescono a concepire perché bisognerebbe andare oltre il buio.

Sembrerebbe che a nuovo demone sia stata eletta l’economista e candidata Amalia Mirante

Amalia Mirante è un’economista capace e lo dimostra ogni volta che interviene e che si esprime. I suoi interventi sono puntuali e, come piace a noi, si basano e focalizzano sui fatti, ma alla sua area di pensiero questo non piace.

Aveva dimostrato altrettanto coraggio e pragmatismo anche Sergio Savoia, che seppe dire “mi sono sbagliato ed ora desidero rimediare” dimostrandolo addirittura con un libro “La Grande Bugia”. Un passo che solo i grandi sanno fare.

Aveva fatto la stessa cosa l’allora Consigliere Federale Hans Peter Tschudi quando, grande sostenitore dell’AVS, per migliorare e garantire le pensioni dei cittadini svizzeri, propose il sistema di previdenza basato sui tre pilastri.

Lo sta facendo l’attuale Consigliere Federale Alain Berset alle prese con la revisione delle più importanti assicurazioni sociali e previdenziali.

Tutti e quattro con grandi capacità, schiettezza e coraggio. Coraggio di andare oltre quella porta che separa l’ideologia dalla realtà. Tutti e quattro demonizzati e attaccati dalle loro stesse aree di pensiero.

La provocazione è servita. Ora a voi TicinoResidenTI il turno per le vostre riflessioni.

 

Pietro Righetti – Redazione TicinoResidenTI

#TicinoResidenTI #pietrorighetti  #capitanicoraggiosi#amaliamirante #sergiosavoia #ideologiedemonizzanti #elezioni2019

Sei residente in Canton Ticino? Vota il nostro candidato per il Gran Consiglio, lista UDCStefano Introzzi  nr. 1 – lista 16. Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Pubblicità -