CAMPIONE – Disoccupazione più alta degli stipendi?

1
389
CAMPIONE - Disoccupazione più alta degli stipendi?
CAMPIONE - Disoccupazione più alta degli stipendi?
- Pubblicità -

Il coinvolgimento ticinese

La crisi di Campione d’Italia pare senza fine e coinvolge anche il Ticino, come spiega Lorenzo Quadri: “Come noto i disoccupati dell’enclave (Casinò e Comune) se residenti in Ticino beneficiano delle rendite dell’assicurazione contro la disoccupazione (AD) svizzera, malgrado non abbiano mai versato i relativi contributi”.

- Candidati Federali 2019 -

“E prenderebbero più dello stipendio di quando lavoravano”

Parecchi ex dipendenti dell’enclave, del Casinò oppure del Comune (da un centinaio, ne sono rimasti una quindicina),  risultano residenti in Svizzera, con un permesso B. Tutto reali, o fittizi, si domanda il leghista?

“A seguito della particolare composizione degli stipendi dell’enclave, e del diverso trattamento fiscale delle varie voci, l’80% dello stipendio lordo riconosciuto dalla disoccupazione svizzera a conti fatti si può tradurre, per il senza lavoro campionese, in una rendita uguale, o addirittura superiore, rispetto allo stipendio percepito”, precisa. Mentre per uno svizzero che perde il lavoro la situazione è un po’ diversa!

I debiti con enti svizzeri saranno mai onorati?

Il Consigliere Nazionale invia così un’ennesima interpellanza sul caso-Campione al Consiglio Federale, chiedendo informazioni sui costi causati dai disoccupati campionesi e su come essi evolveranno, senza scordare che l‘enclave deve parecchi soldi a enti  svizzeri: i debiti saranno mai onorati?

Seguiteci, siamo la vostra voce e questa è casa vostra!

Laura Valdene – Redazione TicinoResidenTI

Fonte foto : Google

#TicinoResidenTI #lauravaldene #LorenzoQuadri

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua

- Pubblicità -