AUTOSTRADA A2 : INSIDIE E PERICOLI

0
7
autostrada A2 insidie e pericoli
autostrada A2 insidie e pericoli

AUTOSTRADA A2 : INSIDIE, PERICOLI E STRESS

Dunque, la situazione è questa : esci di casa e sei in colonna , finalmente arrivi in autostrada e sei in colonna, riesci a muoverti e ci sono i radar; alla sera fai straordinari, pensi di farcela e invece i semafori alle gallerie ti ospitano per cena coccolandoti in mezzo alle corsie chiuse e agli svariati cantieri che fanno da cornice ad un quadretto già di per se fortemente desolante.

Se poi ci aggiungiamo l’importazione di un modo di guidare, per difendersi, divenuto arrogante e irrispettoso del buon senso e del quieto vivere condito da qualche litigio, qualche incidente e in alcuni casi documentati dalla cronaca, qualche coltellata.. eccoci arrivati alla normalità acquisita dell’autostrada A2 del dopo libera circolazione.

Che dire, un ottimo risultato per chi è stato votato da noi per occuparsi anche della qualità di ciò che respiriamo, noi e le nostre famiglie e che dovrebbe evitarci questo ulteriore stress che quotidianamente dobbiamo “mandar giù” per portare a casa la pagnotta.

Ma c’e’ una soluzione …uscire dall’autostrada e avventurarsi per le strade cantonali assaporando una volta di più le capacità di chi gestisce la viabilità per noi (forse gli stessi che hanno permesso l’invasione quotidiana, gratuita, da parte di decine di migliaia di persone, di questo bellissimo Cantone?)

Ora ci chiediamo; corretto secondo voi far passare la serata in autostrada ai residenti per limitare e dosare il traffico in dogana ? Corretto secondo voi non far utilizzare ai residenti le strade a traffico limitato quando pagano le tasse per usufruirne? A noi sinceramente qualcosa sfugge…

Aspettando il prossimo semaforo e il 2019, non ci rimane per ora altro che scendere e l’autostrada A2 usarla per fare un po di stretching … 

Stefano Introzzi – Redazione TicinoResidenTI

#TicinoResidenTI #autostradaA2 #trafficoticino #frontalieri

P.S. Leggi i nuovi articoli anche sulla nostra pagina Facebook , partecipa alle discussioni e vota i nuovi sondaggi nel nostro gruppo Facebook ,  questa è casa tua.

Pubblicità