ASSICURAZIONE MALATTIA ASSURDA: il PLR deborda con proposte assurde ed indegne!

0
174
ASSICURAZIONE MALATTIA ASSURDA
ASSICURAZIONE MALATTIA ASSURDA: il PLR deborda con proposte assurde ed indegne!

ASSICURAZIONE MALATTIA… UN «CONTO RISPARMIO MALATTIA» OLTRE ALL’ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA…

Assicurazione malattia assurda. Ovvero una proposta indecente! Per favore, diteci che hanno scherzato, che si tratta di una provocazione…

Anche se non sembra affatto una provocazione la proposta del PLR, ma una proposta seria volta a ridurre i costi della Sanità!

Speriamo vivamente che una simile proposta venga respinta sia dalla popolazione sia dalle altre forze politiche, in primis i partiti di sinistra.

Qual’è la proposta?

  1. Sicuramente aumentare la franchigia;
  2. Legiferare in modo che le Assicurazioni Malattie OBBLIGATORIE coprano solo le «malattie gravi»;
  3. Gravare sulle spalle dei cittadini, oltre alla Cassa Malati obbligatoria, anche la maggior parte delle spese mediche;
  4. Obbligare i Medici a discutere con i pazienti i costi degli interventi pianificati, con lo scopo di scoraggiare il paziente;
  5. “Conto di Risparmio Sanità” – però ereditabile e fiscalmente deducibile – che serva a pagare le «malattie innocue» ele brevi degenze ospedaliere;
  6. Modelli assicurativi che permettano alle Assicurazioni Malattia di scegliere Medici ed Ospedali con cui lavorare.

Assicurazione malattia assurda. Il PLR propone, anche, la telemedicina e la cartella clinica elettronica, oltre alla comunicazione digitale Assicurazioni-Medici-Pazienti…

Tirando le somme? Realtà o scherzo?

Partiamo dal fondo, ovvero dalla digitalizzazione. Evidentemente, la mente eccelsa che ha elaborato questa “ideona” potrebbe essere rimasto parecchio indietro nel tempo rispetto a quanto esiste nella realtà…

La cartella clinica elettronica esiste già nella maggior parte degli studi medici ed il mercato dei prodotti software ha già questa funzionalità!

Comunicazione digitale fra Assicurazione, Medici e Pazienti: il PLR, evidentemente, ha perso qualche aggiornamento! Quasi tutte le Assicurazioni Malattia hano GIÁ sistemi di comunicazione elettronica delle fatture; proprio per questo motivo alcune, ma solo alcune, elargiscono sconti ai clienti che si rivolgono al medico o al centro che usa quel sistema di comunicazione.

Telemedicina? Cari amici del PLR, la Telemedicina esiste già da tempo. Si effettuano persino operazioni con robot sul posto ed il chirugo a migliaia di kilometri di distanza… Poco aggiornati?

Sembra proprio di si!

Continua…

Purtroppo le argomentazioni sono parecchie e metterle tutte in un articolo sarebbe troppo pesante.

Quindi… Domani il seguito.

E… Ricordatevi di votare per il nostro sondaggio sull’autodeterminazione. Sia i Residenti con passaporto svizzero, sia i Residenti ancora con passaporto estero. Nessuna differenza… Cliccate sulla scritta qui sotto. Fate sentire cosa pensa realmente la popolazione…

Autodeterminazione SI o NO?

Francesco Crescimanno – Redazione TicinoResidenTI

Fonte fotografica: Pixabay

#sanita #plr #ridurrelaspesasanitaria #TicinoResidenTI

p.s. venite a trovarci anche sul sito principale www.ticinoresidenti.ch e seguiteci anche sul profilo instagram https://www.instagram.com/ticinoresidenti/, siete i benvenuti

P.S. Leggi i nuovi articoli anche sulla nostra pagina Facebook , partecipa alle discussioni e vota i nuovi sondaggi nel nostro gruppo Facebook ,  questa è casa tua.

Pubblicità