ANNUNCI VERGOGNOSI – Offerti 15 franchi all’ora!

1
664
ANNUNCI VERGOGNOSI - Si offrivano 15 franchi all'ora
ANNUNCI VERGOGNOSI - Si offrivano 15 franchi all'ora

Ticinesi, segnalateci!

Se il mercato del lavoro ticinese presenta criticità è colpa, e lo sosteniamo spesso, di datori di lavoro che offrono stipendi indecorosi. Un lettore di TicinoResidenti ci ha segnalato l’ennesimo scandaloso annuncio su tutti.ch. Cari ticinesi, informateci, siamo la vostra voce e unendoci magari possiamo cambiare qualcosa!

15 franchi orari, quando il CCL parla almeno di 16.75

Uno studio medico nel Locarnese cerca un’ausiliaria “meticolosa con pluriennale esperienza, con referenze, professionale e onesta, per studio medico di 6 locali“. Il compito è fare le pulizie, circa 3/4 ore la settimana.

E il salario? 15 franchi orari! Secondo i CCL pubblicati sul sito di OCST, il minimo dovrebbe essere goo che sale a operatori specializzati per ospedali a 16.80. Insomma, decisamente di più. E lo studio medico richiede che la pulizia, essendo appunto uno studio, sia fatta in modo impeccabile. Si prenderanno in considerazione solamente persone che presenteranno un CV.

Poi ci stupiamo se sempre più ticinesi sono poveri!

E poi ci sorprendiamo che sempre più ticinesi sono in povertà, oppure restano a casa e i posti di lavoro sono occupati da frontalieri. Chi può accettare stipendi simili? Non i residenti di certo! Cari lettori, ripetiamo: segnalateci i casi scandalosi che trovate, facciamoci sentire!

Seguiteci, siamo la vostra voce e questa è casa vostra!

Laura Valdene – Redazione TicinoResidenTI

Fonte foto : Google

#TicinoResidenTI #lauravaldene

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua.

ra uno dei valichi sottoposti al test della chiusura notturna: poi si sa com’è andata a finire, anche se il tema non è stato archiviato a Berna. Ad ogni modo, è successo di nuovo. Molinazzo di Monteggio è stata protagonista questa mattina di un nuovo episodio di cronaca.

1 commento