AI : ricollocati quasi mille assicurati.

0
25
AI ricolloca quasi 1000 assicurati
AI ricolloca quasi 1000 assicurati

AI RICOLLOCA QUASI 1’000 ASSICURATI NEL 2017! E PER IL RESTO DEI TICINESI? QUALI COLLABORAZIONI DA CANTONE E CONFEDERAZIONE?

Ogni tanto qualche buona notizia: la collaborazione fra l’Ufficio AI e i datori di lavoro ticinesi ha permesso, nel 2017, di ricollocare quasi 1’000 Assicurati AI nel mondo del lavoro.

Qualcosa si muove.

Ma, crediamo, siano solo risultati parziali. Sarebbe ora di provvedere, anche, a rafforzare le “collaborazioni” al fine di agevolare la reintroduzione nel mondo del lavoro anche di coloro che sono iscritti all’URC, coloro che hanno terminato le indennità, quanti hanno scelto di aprire la ditta individuale o che hanno rinunciato a cercare lavoro.

Tanti si domandano quando Cantone e Confederazione si decideranno ad avviare misure che riportino in parità la scelta delle aziende fra Frontalieri e TicinoResidenTI, in modo che tutti possano essere assunti in base a criteri meritocratici e non perchè i Frontalieri costano meno.

Fiscalità agevolata alle Aziende eticamente corrette? Stipendio minimo? Applicazione di Contingenti?

Le proposte sarebbero tante, ma quale potrebbe essere quella vincente?

#TicinoResidenTI #AIricolloca #aziendeetiche

Francesco Crescimanno – Redazione TicinoResidenTI

P.S. Leggi i nuovi articoli anche sulla nostra pagina Facebook , partecipa alle discussioni e vota i nuovi sondaggi nel nostro gruppo Facebook ,  questa è casa tua.