AQUARIUS : POLEMICA ANCHE IN TICINO

0
30
Caso nave Acquarius in Italia visto dal Ticino
Caso nave Acquarius in Italia visto dal Ticino
La vicenda della nave Acquarius che con diverse centinaia di migranti a bordo è stata costretta a ripiegare sulle coste spagnole dopo il diniego all’attracco in Italia per una ferma presa di posizione del Ministro Salvini, ha suscitato polemiche anche in casa nostra.

Se da una parte infatti Il Consigliere di Stato Emanuele Bertoli attacca la scelta di Salvini definendo l’intera vicenda “uno spettacolo deprimente”, dall’altra Gobbi difende la scelta del Ministro Italiano definendola “una decisione corretta”.

Il Consigliere di Stato socialista aggiunge poi nel suo post su Facebook che “sono proprio i Paesi governati dagli amici del neo ministro italiano a girarsi dall’altra parte. C’è chi va verso lo sfacelo civile e chi verso il rispetto di valori universali”.

Ribadisce invece il Direttore del Dipartimento delle istituzioni Norman Gobbi che: “E stata una decisione corretta, l’Italia è lasciata sola ad assolvere questo compito”

La problematica tocca anche noi da vicino considerato il numero di migranti economici transitati e rimasti sul territorio negli ultimi anni … Voi cosa ne pensate ?

Stefano Introzzi – Redazione TicinoResidenTI

#acquarius #TicinoResidenTI #Gobbi #Bertoli #Salvini #immigrati#consigliodistato #ministro

P.S. Leggi i nuovi articoli anche sulla nostra pagina Facebook , partecipa alle discussioni e vota i nuovi sondaggi nel nostro gruppo Facebook ,  questa è casa tua.