ACCORDO QUADRO : PS e PLR , Svizzera svenduta all’Europa?

0
177
ACCORDO QUADRO : Svizzera svenduta all'Europa da PS e PLR
ACCORDO QUADRO : Svizzera svenduta all'Europa da PS e PLR

Accordo quadro perfetto

Con quel “chiaramente” a favore dell’accordo quadro e nessuna richiesta di rinegoziazione in sede europea, il gruppo parlamentare PLR si espone con una posizione netta di favore all’intesa cosi come descritta.

I verdi chiedono invece una rinegoziazione dell’intesa in particolare per la parte concernente la protezione dei salari nonostante ritengano essenziale l’accordo per collaborazioni in ambito trasporti, formazione e salari.

Anche il PS si dice favorevole alla conclusione di un accordo istituzionale con l’Unione Europea anche se si pone delle domande principalmente riguardo la preoccupazione sulla protezione dei salari che sarebbe sicuramente meno garantita in futuro.

Diritto EU e giudici stranieri

L’accordo quadro cosi come previsto “distrugge la Svizzera” secondo Albert Rösti, presidente dell’UDC che ha respinto all’unanimità l’intesa in particolare perchè mina “l’indipendenza e la sovranità del Paese“.

In particolare le preoccupazioni derivano dall’istituzione del Tribunale Arbitrale, (che, secondo il presidente UDC, fungerebbe in realtà da “specchietto per le allodole” prevaricato di fatto nella realtà dalla Corte Europea), dall’introduzione delle direttive comunitarie sulla cittadinanza e dalla clausula ghigliottina.

E i TicinoResidenTI ?

Considerato il contesto, qualcuno ha ricordato a PS e PLR che i TicinoResidenTI hanno votato e approvato sia l’iniziativa “contro l’immigrazione di massa” che quella per l’espulsione degli stranieri che delinquono?

Per quale motivo la democrazia diretta, alla base della Costituzione Svizzera, viene disattesa ancora una volta e non tenuta conto da questi partiti che ci vogliono di fatto svendere all’Europa?

Ragazzi, vediamo davvero di aprire gli occhi per un voto consapevole alle prossime elezioni Cantonali ma soprattutto andate assolutamente a votare. Mai come ora è necessario sfruttare il proprio diritto (oltre che dovere) al voto per cercare di far cambiare in meglio la situazione ticinese.

Stefano Introzzi – Redazione TicinoResidenTI

Fonte foto : Google

(Candidato al Gran Consiglio – UDC)

#TicinoResidenTI #stefanointrozzi  #accordoquadro  #plr  #ps #udc  #liberacircolazione

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua.